skip to Main Content

Su sole Ballende – Concerto all’alba

Spiaggia di Pittulongu, domenica 23  giugno 2024 ore 5:51

San Giovanni. E’ la ricorrenza più ricca di significati magici e quella in cui il culto solare e delle acque si evidenzia in modo eclatante. Alle prime luci dell’alba i Terranovesi accorrevano numerosi in riva al mare per assistere al sorgere del sole “pro idere su sole ballende”.

Attendevano inginocchiati e silenziosi e dai riflessi dei primi raggi sulla superficie del mare, gli uomini traevano il pronostico sull’annata agraria e le donne quello sul matrimonio” (P.Moretti, Olbia Testimonianze di vita – 1992).

È un incontro magico in cui la natura rivela tutta la sua maestosità, e tra le molteplici proposte che abbiamo, questa è senza dubbio la più affascinante. Il Concerto all’alba è l’epifania del nuovo giorno e della mente, un’esperienza in cui la musica si fonde con l’anima e dona a ciascuno una gioia e una serenità che permeano l’intera giornata.

Per questa edizione straordinaria, abbiamo selezionato un trio composto da Daniele Gala, chitarra e voce – Andrea Pinna, violino e Enrico Sotgiu, percussioni. Insieme, ci porteranno in un viaggio musicale che abbraccia repertori internazionali, arricchiti da tocchi jazz, le eccellenze della canzone italiana con omaggi alla nostra amata Sardegna.

Per raggiungere la spiaggia seguire le indicazioni per Pittulongu Parcheggio in fondo alla Spiaggia, a fianco al Bar Rossi (clicca qui)

Un offerta libera ci aiuterà a proporvi, anche in futuro, nuovi eventi culturali.

Back To Top