Skip to content

Olbia Chenabura con Musas e Terras, in su tempus chi mudat

Archivio Mario Cervo e Cantina Tenute Olbios, venerdì  17 novembre 2023 dalle ore 16

Un appuntamento ideato per regalare un’esperienza innovativa enogastronomica e musico-culturale

PRENOTA QUI 

L’evento avrà inizio con una conferenza nella sede dell’Archivio Mario Cervo, a seguire la cena nella Cantina Tenute Olbios in connessione col progetto di CAMPOS (associazione culturale- musicale) con il programma del festival itinerante per la Sardegna.

Si darà inizio all’incontro presso la sede dell’Archivio Mario Cervo, in via Grazia Deledda 26 alle ore 16:00, introducendo l’evento con una conferenza presenziata da relatori esperti del settore, presidente CAMPOS e ISRE che discuteranno sul tema culturale del territorio sardo.

I relatori presenti saranno:

  • Daniele Giallara – cantante e grande esperto
  • Tore Carboni – chitarrista e cultore
  • Marco Lutzu – docente universitario di etnomusicologia

L’appuntamento continuerà alle 18:30 alla Cantina Tenute Olbios, Via Loiri 83. La cantina potrà ospitare un numero complessivo di 45 persone comodamente sedute.

Il “menù nuragico” sarà strutturato da 4 corse (antipasto, primo, secondo, dolce) e dagli interventi musicali de Tenores San Gavino de Oniferi e Launeddas di Michele Deiana, nel prezzo è compresa acqua e il vino selezionato della cantina.

Al costo di € 50 per persona.

Questo appuntamento è stato ideato per regalare un’esperienza innovativa enogastronomica e musico-culturale, per raggiungere uno scopo memorabile, dedicato agli appassionati del settore culturale sardo, un’esperienza sensoriale che collegherà il linguaggio della musica antica sarda ad ingredienti nuragici, rinvenuti durante le ricerche degli archeologi sul territorio sardo durante gli anni.

L’incontro sarà tenuto interamente in lingua sarda, con l’aiuto dei relatori.

Durante l’incontro alle Cantine Olbios e durante il tempo della cena saranno previsti 4 interventi, (ovvero precedendo le 4 portate), rappresentati da uno dei relatori presenti e dai cantori musicali che accosteranno l’arrivo e il consumo della gustosissima e intrigante ricetta culinaria, ideata interamente con ”ingredienti nuragici” con la presentazione dei piatti da parte della cuoca Chiara.

La prenotazione su Eventbrite e sul sito dell’Archivio è valida SOLO per la conferenza delle ore 16:00

Per la cena sarà obbligatorio riservare il posto comunicando il nominativo e il contatto del richiedente, annotando eventuali allergie o intolleranze alimentari da poter comunicare per tempo alla cantina, per permettere un’ottimale organizzazione nella preparazione delle pietanze al gestire l’agenda delle rilevazioni al 3475885231

Torna su