Skip to content

Il fotoreporter! Dall’analogico al digitale, Febbraio all’Archivio. Incontri, racconti e personaggi.

Musmat – Via Roma 49, 15 febbraio 2023 ore 19:00

Incontri dedicati a diversi personaggi e aspetti della vita passata e presente, con lo sguardo rivolto al futuro, accaduti in città

 PER PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE CLICCARE  – Qui

Il terzo evento del Febbraio all’Archivio è dedicato a due personaggi che hanno vissuto e interpretato i fatti accaduti nella nostra città da dietro il mirino delle loro macchine fotografiche. Gavino Sanna è stato per tanti anni il fotografo de La Nuova e Antonio Satta è il fotografo de l’Unione Sarda. Hanno visto praticamente tutto quello che è successo ad Olbia e dintorni e ci hanno trasmesso le loro immagini attraverso le pagine dei due più importanti quotidiani sardi. Ne parleranno con  Tommy Rossi, lo speaker sardo di adozione, profondo conoscitore e protagonista della realtà degli spettacoli in Sardegna.

 

Il 22 febbraio, Daniele Pipitone un travel blogger che gira la Sardegna alla scoperta di luoghi sconosciuti e incontra artisti, poeti, pittori, musicisti e li racconta nel suo blog sui social.

Durante tutti gli incontri verranno proiettate immagini e foto inedite degli stessi ospiti che saranno parte integrante dei racconti.

Si prosegue per il mese di marzo con altri incontri in cui si prevede l’ascolto di rari vinili di musiche tradizionali con la presenza di esperti musicologi.

Di seguito il programma dettagliato:

15 febbraio alle ore 19:00 : “Il fotoreporter! Dall’analogico al digitale ” con Antonio Satta e Gavino Sanna

22 febbraio alle ore 19:00 : ” Un sardo in giro. Travel blogger che racconta la Sardegna” con Daniele Pipitone

3 febbraio alle ore 19:00 “Racconti di una vita con e per la musica” con Paoluccio Masala

8 febbraio alle ore 19:00 : “Amo la radio perché arriva dalla gente” con Nello Lombardo, Francesco Roccaforte e Rita Nurra

Inizio ore 19.00

Archivio Mario Cervo, via G. Deledda 26

Prenotazione obbligatoria.

Torna su